Nicola Sancisi

Graphic Design, Comunicazione

Creativo, appassionato di design, Nicola ha la capacità di osservare il mondo con curiosità e passione, che dice costituiscono i suoi principali strumenti di lavoro. Ecco così che gli spazi e gli oggetti vengono reinterpretati in forme e colori da catturare in uno scatto fotografico, da trasmettere in un esecutivo su carta o un progetto su web. Il tutto realizzato con l’intelligenza di chi non intende solo decorare, ma vuole comunicare.

Art Director con una lunga esperienza di lavoro nel settore del design. Diplomato prima alla Scuola del Libro di Urbino e successivamente presso l’ISIA di Urbino in Graphic Design e Fotografia. Da oltre 20 anni è consulente per aziende, associazioni di categoria, cooperative, consorzi, assessorati comunali e provinciali, enti di formazione e ricerca, società di servizi, con una consolidata clientela nel centro e nord Italia.

Si occupa di design e comunicazione per i settori dell’industria, del commercio, della cultura, del sociale; dalla progettazione dell’identità visiva di un prodotto, servizio o evento, al suo sviluppo su tutti gli strumenti di comunicazione: stampati editoriali, portali web, campagne stampa, allestimenti. Crede nella ricerca, nel progetto che crea la forma di un rapporto reale fra il messaggio da comunicare e l’opinione pubblica, attraverso il linguaggio del design. Adattandosi ad ogni progetto, utilizzando specifiche risorse e professionalità.

Dal 2014 è socio insieme a Walter Del Prete di E-leva srl, web agency che assiste le aziende nella comunicazione e marketing attraverso il web, i social e gli strumenti offline.  L’agenzia attualmente comprende un team di 11 

persone, che operano in 4 aree: Consulenza, Pianificazione, Gestione Web e Social Marketing (Campagne AdWords, SEO, Facebook ADS, ecc.), Web Design e Web development (Realizzazione siti istituzionali, ecommerce, newsletter, ecc.), Progettazione Brand Identity e Comunicazione d’Impresa (Marchi, cataloghi, brochure, inserzioni, ecc.), Formazione.

E-leva è Google Partner, con 4 professionisti certificati. Per poter esibire questa certificazione soddisfa severi requisiti di qualità richiesti da Google e gestisce i budget pubblicitari richiesti. È stata inoltre selezionata nel 2014 per partecipare a Google Accelerate a Dublino. Nel 2017 ha ricevuto il premio “Marche Eccellenti”, categoria Innovazione e Ricerca. I progetti grafici dell’agenzia sono stati pubblicati su vari Cataloghi di settore.

"Il design deve contenere memoria del passato ma offrire una nuova visione rivolta al futuro." (Nicola Sancisi)
Nicola Sancisi
Graphic Designer, Comunicazione

Visita il mio profilo:

Nicola Sancisi

Graphic Design, Comunicazione​

"Il design deve contenere memoria del passato ma offrire una nuova visione rivolta al futuro."
(N.S.)

Visita il mio profilo:

short biography

Amino curabitur lacinia nisl sit amet tincidunt nunc vivamus tincidunt minunc mattis orci commodo etras convallis consequat letuset dictum turpis rutrum eget felis leo sollicitudin vitae libero interdum mattis arcu donec nulla magna sagittis eu blandit non interdum tellus sagittis eleifend felis nec porttitor eros porta sed aliquam finibus faucibus venenatis donec etmiin nunc consequat sagittis utac ipsum class aptent taciti sociosqu ad litora torquent conubia nostra per inceptos himenaeos maecenas sitonol amet felis pulvinar barbie.

Magna sagittis eu blandit non interdum tellus sagittis eleifend felis nec porttitor eros porta sed aliquam finibus faucibus venenatis donec etmiin nunc consequat sagittis utac ipsum class aptent taciti sociosqo.